Saturday 17 March 2012

Inizia un ciclo mensile di eventi sciamanici a Trieste: 1 aprile, 2012

Un lavoro Sciamanico, con cerimonie, insegnamenti, trasformazione, comunità, capanna di purificazione

 
Primo Incontro: L’Acqua

Si inizierà esplorando come l'elemento di acqua esiste sia dentro sia fuori; come essa si relaziona al nostro sé emozionale, e come può insegnare le verità profonde sulla nostra interrelazione con questa parte fondamentale del mondo e del nostro corpo. L'acqua ci insegna la capacità di divertirci e giocare nel mondo, fluire con la vita, condividere di più della nostra natura spontanea con gli’altri, come esprimere la nostra verità, e comunicare con il cuore aperto.
Impareremo nell’arco del giorno come muoversi in maniera più fluida attraverso le sfide ei cambiamenti della vita, e svilupperemo questa abilità attraverso insegnamenti, cerimonie individuali e di gruppo. La cerimonia della capanna purificazione completerà e ci aiuterà ad integrare una giornata piena di avventure ed esperienze.
Gli insegnamenti presentati provengono da un percorso sciamanico occidentale, la Sweet Medicine Sundance Path, e sono presentati su ruote di medicina. Elle sono delle mappe che mostrano l’interconnessione di questi insegnamenti con tutte le espressione delle vita e dell’universo.

Gli’incontri

Un evento Sciamanico avrà luogo ogni mese a quindici minuti, dal cuore di Trieste. Ogni incontro, svilupperemo un rapporto più consapevole e concreto con ciascuno dei cinque elementi in sequenza; acqua, terra, aria, fuoco, e vuoto, nelle loro espressioni energetiche e pratiche. Ciò avverrà attraverso gli insegnamenti sciamanici e cerimonie sciamaniche, fra cui il viaggio sciamanico, la cerimonia dell’albero fiorito, la capanna di purificazione, visualizzazione creativa, e la condivisione di e sostegno reciproco del gruppo .

Il primo incontro avrà luogo il 1° aprile. Non è uno scherzo però! Così, vieni a prendere parte ed esplorare maggiori possibilità di cambiamento e di crescita nella vostra vita attraverso la più antica delle pratiche spirituali.

Ogni incontro è dedicato ad un elemento, non è obbligatorio participare a tutti gli incontri quindi sentitevi liberi di venire a provare. Ci sarà un processo di sviluppo di tessitura che collehgerà insieme ogni incontro, per cui, coloro che sono aperti alla scoperta dei cinque elementi nella loro vita, hanno la possibilità di scorpire un rapporto crescente e profondo con ciascuno di essi. 


Il Sentiero della Dolce Medicina, Italia

Che cos’è la Dolce Medicina?

Il Sentiero della Dolce Medicina della Danza del Sole (Sweet Medicine SunDance Path) promuove una pratica spirituale che è l’evoluzione delle antiche conoscenze deiTwisted Hairs, uomini e donne di medicina delle Americhe e dell’Oceania.

Il Sentiero della Dolce Medicina è la moderna incarnazione di questa antica tradizione e i suoi insegnamenti, le sue cerimonie e le sue pratiche sono diffuse attraverso la Società di Medicina Meticcia della Tribù del Cervo, un’organizzazione educativa no-profit , un centro spirituale sciamanico multidisciplinare il cui credo filosofico e psicologico racchiude sia il pensiero orientale che quello occidentale.

Attraverso una rete mondiale di Insegnanti, Logge, Gruppi di Studio, Associazioni affiliate, la Dolce Medicina offre Insegnamenti, corsi, workshop, opportunità cerimoniali, pubblicazioni e strumenti di apprendimento a chiunque stia cercando conoscenza, guarigione, crescita spirituale e maestria fisica.

Lo scopo della Dolce Medicina della Danza del Sole è quello di lasciarsi alle spalle l’ignoranza, la schiavitù (anche mentale), la bigotteria, il razzismo, la guerra, i dogmi, la superstizione e seminare nelle future generazioni bellezza, potere, conoscenza e libertà.

 
Mario e Matteo

Seguiamo il percorso sciamanico della Sweet Medicine Sundance Path da piu di 13 anni.
Mario guida un gruppo di canti sciamaniche da 10 anni a Trieste e condurra capanne di purificazione mensile aperto a tutti.
Matteo pratica il Life Coach da piu di otto anni, e insegna la Meditazione Pragmatica Buddista da un anno.
Avendo camminato il percorso sciamanico come fratelli da anni, ora abbiamo deciso di lavorare insieme per diffondere questi insegnamenti e cerimonie potente e trasformative a Trieste.


Dove?
A Dol pri Vogljah, a 5 minuti da Opicina, 15 minuti dal centro di Trieste, Italia. 
 
Per informazione: Mario e Matteo

http://cerchiocorvi.blogspot.com/
Email: viasciamanico@zoho.com
Email: llight@alice.it





No comments:

Post a Comment